CicloMercato 2025, l’agente di Philipsen spaventa la Alpecin: “Mancano ancora dei dettagli prima della firma”
Jasper Philipsen è ancora senza squadra per il prossimo anno. Il velocista attualmente in forza alla Alpecin – Deceuninck, vincitore quest’anno della Milano – Sanremo e della Classic Brugge-De Panne oltre che di una tappa alla Tirreno-Adriatico, è ad oggi uno dei pezzi più pregiati del CicloMercato 2025. Nonostante tutte le indiscrezioni delle ultime settimane facciano pensare ad un rinnovo con la sua squadra attuale, la recenti dichiarazioni del suo agente Alex Carera, rilasciate a GCN, hanno riaperto un piccolo spiraglio per le altre formazioni interessate al fuoriclasse belga, in primis Bora – hansgrohe e UAE Team Emirates.
“Noi abbiamo le idee molto chiare, ma per ora non abbiamo firmato ancora nulla – spiega il procuratore – Questo è dovuto al fatto che ci sono ancora alcuni dettagli importanti da discutere con la squadra. Se troveremo una soluzione andrà tutto bene, ma altrimenti dovremo aspettare ed analizzare altre opportunità. Avrò un meeting tra una o due settimane con Jasper. Decideremo sicuramente prima della partenza del Tour. Non si tratta di una questione di soldi, ma di diritti di immagine. La figura di Jasper è cresciuta moltissimo negli ultimi mesi. Dovremo trovare una soluzione”.
Nel frattempo il 26enne di Ham è al lavoro per prepararsi al Tour de France dove guiderà la spedizione della Alpecin – Deceuninck insieme a Mathieu van der Poel, con l’obiettivo di ripetere la straordinaria Grande Boucle dello scorso anno, quando vinse quattro tappe e la Maglia Verde della classifica a punti.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |